Menu principale:
PISCINE
Per la piscine un accessorio importante è il sistema di riscaldamento che prevede obbligatoriamente la predisposizione di un meccanismo di copertura.
Senza riscaldamento dell'acqua, il suo utilizzo resta limitato a pochi mesi ma per prolungare la stagione dei bagni basta utilizzare un sistema di riscaldamento dell'acqua che viene realizzato mediante l’implementazione di pompe di calore di vario tipo.
La scelta della tipologia di sistema di riscaldamento da applicare è fatta sulla base delle esigenze del cliente in modo che risulti compatibile con i consumi cui si va incontro
Scoprite la gamma dei nostri prodotti e contattateci per tutte le informazioni, sul sistema di riscaldamento più adatto alla vostra piscina.
A parte che con i pannelli solari, per riscaldare la vostra piscina i sistemi sono sostanzialmente tre:
•Pompa di Calore
Le pompe di calore dell’impianto di riscaldamento della piscina possono sia avere un funzionamento stagionale, per permettere di allungare il periodo in cui è possibile usufruire della piscina, sia avere un funzionamento continuativo per tutto l’anno, è infatti un valido sistema per riscaldare la vostra piscina, poco ingombrante, totalmente programmabile e ha un' ottima resa.
Disponibili con carrozzeria in ABS oppure in acciaio inox 304L.
Una delle caratteristiche è anche la bassa rumorosità, hanno infatti un compressore rotativo ed un motore di ventilazione a bassa potenza acustica che garantisce un funzionamento silenzioso.
•Scambiatore a Piastre o a Fascio Tubiero
Lo Scambiatore di Calore costituisce un valido sistema di riscaldamento quando si ha a disposizione un volume di acqua già caldo come ad esempio un accumulo sanitario.
Può essere già dotato di valvola anti ritorno, centralina elettrica pre-cablata con termostato oppure, come il modello nudo, esserne sprovvisto.
•Riscaldatori Elettrici
Il riscaldatore elettrico è sicuramente il sistema più costoso in termini di consumi elettrici; si va infatti dai 3 ai 12 kw di potenza installata richiesta.
Il vantaggio di questo sistema consiste nel poco ingombro; questo riscaldatore va infatti posizionato direttamente sul ritorno in vasca dell’acqua di piscina limitando così lo spazio necessario.