Menu principale:
PISCINE
La piscina fuori terra raffigura la soluzione ideale per chi desidera affrontare una spesa meno importante, ottenendo comunque un’ottima soluzione.
E' ideale nei casi in cui non si sia proprietari dell'abitazione, quando non si sono ottenuti i permessi per una piscina interrata, oppure quando l’area per l'ubicazione è limitata.
Un’ altra qualità consiste nella semplicità di installazione e nel fatto che richiede limitati interventi sul terreno; le più semplici da installarsi sono sicuramente le autoportanti, per le quali la superficie deve essere piana, priva di asperità e coperta da un letto di sabbia.
Piscine fuori terra ce ne sono di vari tipi, ad esempio quelle costruite in tessuto poliestere trattato per essere più robusto, antimuffa e resistente ai raggi ultravioletti che si montano e smontano in maniera semplice e rapida, senza viti o bulloni; tale praticità non va a discapito dell’aspetto di queste piscine, che risultano eleganti e funzionali allo stesso tempo, inseribili in qualsiasi ambiente, senza l’obbligo di permessi; in una vasca profonda 1,25 metri è possibile nuotare come in una piscina tradizionale.
Piscine circolari o rettangolari, robuste, stabili e semplicissime da montare senza dover utilizzare viti, bulloni o altri attrezzi, nuotare sarà piacevole e divertente come in una tradizionale piscina interrata; si adeguano a qualsiasi ambiente, grazie alle numerose dimensioni disponibili, il tessuto poliestere e il telaio in metallo zincato e laccato garantiscono resistenza e inalterabilità nel tempo.
Leggermente più complicata l’installazione di quelle in legno o in acciaio/resina, per le quali è consigliabile la realizzazione di un basamento in cemento.