ACQUAVIVA IMPIANTISTICA


Vai ai contenuti

Coperture estive e invernali per piscine

PISCINE


Coperture invernali per piscine
Le coperture invernali si compongono di un semplice telo invernale in polietilene a tenuta ermetica, disponibile in qualsiasi forma e dimensione. Questa tipologia di copertura è confezionata su misura in base appunto alla forma e alla dimensione della piscina da coprire. Il telo in polietilene è vincolato al perimetro della vasca della piscina per mezzo di appositi occhielli.
- Copertura invernale in pvc armato: la copertura invernale per piscine in pvc armato è un telo vincolato al perimetro della vasca con appositi occhielli e pioli di ancoraggio. Questo sistema di copertura invernale è ideale per evitare la formazione di pozze stagnanti e per garantire la sicurezza.
- Copertura invernale in "Fabrene", un materiale utilizzato per lo specifico impiego di copertura: caricato al carbonio, dalle notevoli caratteristiche, ultraleggero, galleggiante, insensibile al gelo e resistente per lungo tempo all'azione devastante dei raggi U.V.
Caratteristiche principali della copertura: ultraleggero, galleggiante,insensibile al gelo, impedisce la fotosintesi delle alghe
Di colore verde/nero opaco (non lascia filtrare la luce impedendo così la fotosintesi clorofilliana delle alghe); doppie cuciture eseguite con filo sintetico ; striscia centrale in tessuto filtrante di elevata resistenza alla lacerazione, allo strappo, allo stiramento ed agli U.V; fascia perimetrale al contatto con le pietre di bordura in pesante PVC calandrato, armato di solido tessuto rinforzato.
Si dispone di copertura invernale ermetica,tessuto galleggiante in polietilene con laminatura,
trattamento UV, con salsicciotti perimetrali e fasce perimetrali per l'inserimento griglia di evacuazione dell'acqua piovana


Copertura estiva per piscine

La copertura per piscine estive vi permetterà di eliminare gran parte dell'evaporazione d'acqua, e perciò di ridurne moltissimo il consumo – assieme alle vostre fatture – proteggendo una vitale risorsa naturale
Una copertura isotermica vi permetterà di risparmiare dei soldi riducendo i costi dell'acqua, del riscaldamento e dei prodotti chimici.
Le coperture estive isotermiche in polietilene si compongono di rulli avvolgitori manuali e occhielli, questi elementi presenti nella copertura estiva sono ideali per garantire una sensibile diminuzione della dispersione termica
La copertura a bolle è una copertura termica utilizzata durante la bella stagione (primavera ed estate) per scaldare l'acqua della piscina durante la giornata e conservarne la temperatura durante la notte.
La copertura a bolle, eliminando l'evaporazione dell'acqua e riducendo considerevolmente le radiazioni solari, fa abbassare il costo del riscaldamento della vostra piscina.
Ciò si applica, per esempio, in caso di utilizzo di pompe di calore o di riscaldatori elettrici. Se il calore solare è impiegato per scaldare la piscina, una copertura permetterà di utilizzare fino alla metà dei pannelli che sono di solito necessari per scaldare una piscina senza copertura.
Le coperture isotermiche sono posate direttamente sull'acqua (lato delle bolle nell'acqua)e un effetto ventosa impedisce che siano sollevate dal vento, sono confezionate in base alle dimensioni della vostra piscina; anche se la si qualifica generalmente come copertura estiva, questo tipo di copertura potrà essere utilizzata dalla apertura della piscina in primavera fino alla fine dell'autunno
Effettivamente, l’'utilizzo di una copertura termica sulla vostra piscina permette di rinforzare l'effetto dei raggi solari durante il giorno, mentre protegge dalla dispersione di calore la notte.
Impedisce alle foglie, insetti, polvere… di cadere nell'acqua, e permette di ridurre l'evaporazione del 90% i giorni di vento forte e di brutto tempo (da qui viene il risparmio d'acqua e dei prodotti di manutenzione).
Protegge la piscina da diverse impurità che potrebbero contaminare l'acqua: foglie, polvere, insetti o escrementi di uccelli, detriti non solamente sgradevoli alla vista, ma che rappresentano anche una fonte di alimentazione per le alghe e i batteri che si sviluppano; quando la piscina è coperta, questi detriti restano fuori dall'acqua e ciò permette di migliorare notevolmente la qualità e l'aspetto dell'acqua.
L'utilizzo di una copertura permette di ridurre i rifiuti chimici quando viene installata.
Isolando la vostra piscina, fa in modo di mantenere gli effetti benefici dei vostri prodotti come anche il calore dell'acqua; permettono di accumulare un massimo di energia solare, la quale passa attraverso la copertura e può così far aumentare la temperatura dell'acqua della piscina.






HOME | ACQUAVIVA IMPIANTISTICA | ASSISTENZA TECNICA | PISCINE | CENTRO BENESSERE | IMPIANTI ELETTRICI | IMPIANTI IDRICI | ACCESSORI | VENDITA PRODOTTI | GALLERIA IMMAGINI | Mappa del sito


ACQUAVIVA IMPIANTISTICA di A. Fainna - via Falcone 14 - cap 44124 - Ferrara | info@acquavivaimpiantistica.it

Torna ai contenuti | Torna al menu