Menu principale:
PISCINE
Le coperture a profili rigidi offrono una serie di vantaggi funzionali ed estetici:
- Sicurezza: in quanto se la piscina resta incustodita, poter disporre di un interruttore a chiave che la renda non pericolosa per una bambino, toglie parecchie preoccupazioni; In caso di caduta accidentale in piscina, la struttura a profili rigidi, permette alla copertura di sopportare il peso di un bambino o di un animale domestico. Con particolari accorgimenti tecnici, la copertura a profili rigidi è in grado di sopportare il peso di un adulto.
- Pulizia : se la piscina viene ricoperta dopo ogni utilizzo, le ordinarie operazioni di pulizia vengono ridotte. L'intera piscina è protetta dalla caduta in acqua di foglie, insetti, polvere ma non solo, infatti la copertura per piscina a profili rigidi costituisce una barriera alla luce che inibisce la formazione di alghe; il profilo leggermente arcuato e privo di rigature consente il rapido drenaggio dell'acqua.
Risparmio: grazie ai robusti profili rigidi a camere stagne, la superficie dell'acqua è isolata e preservata da dispersioni di calore, e tutto ciò consente una sostanziale riduzione di costi di riscaldamento e di prodotti chimici. Nelle piscine coperte, bloccando l'evaporazione, si riducono le spese di termoventilazione e la fastidiosa condensa sulle superfici dell'ambiente. Nelle piscine all'aperto, l'acqua si mantiene ad una piacevole temperatura.
Il sistema di copertura per la piscina deve assolvere ad un duplice scopo: diminuire la dispersione termica (sono infatti indispensabili nel caso si decida di predisporre un impianto di riscaldamento) e aumentare il livello di sicurezza evitando accidentali cadute in acqua
- Copertura automatica: le coperture automatiche immerse o fuori terra con asse inox garantiscono la sicurezza degli utenti, grazie alla sua superficie rigida in PVC calpestabile, e consentono di ridurre la dispersione termica della piscina.
- Copertura telescopica: le coperture telescopiche sono ideali per l’utilizzo dell’impianto sia nel periodo estivo che in quello invernale. Questa tipologia di copertura per piscine è dotata di porta scorrevole o basculante ed è realizzata con materiali di altissima qualità.
La copertura a tapparella è realizzata con doghe in PVC che galleggiano sull’acqua fino a coprire completamente la superficie della piscina e sono azionabili automaticamente sarebbe bene prevedere la realizzazione della copertura rigida in fase di progettazione e costruzione, in modo da prevedere un vano adiacente alla vasca; comunque è possibile la realizzazione di una copertura anche per piscine esistenti o realizzando un intervento in muratura sulla vasca o semplicemente posizionando un rullo esterno.
Menu di sezione: